servizi e trattamenti

CURA DEL CORPO

Il nostro metodo: l’analisi delle caratteristiche del tuo inestetismo, della tua storia, delle tue abitudini, del tuo stile di vita per definire con precisione le tue esigenze e sviluppare un programma su misura basato su una combinazione di tecniche manuali di sblocco, di prodotti cosmeceutici selezionati ed innovativi e l’azione sinergica complementare di attrezature specifiche per il raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissata.

Ad ogni inestetismo la propria soluzione

Adiposità localizzata

Il grasso localizzato è responsabile di inestetismi come pancetta, coulotte e maniglie dell’amore. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.
Similmente, il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta “adiposità generalizzata” che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo.

Di seguito le nostre soluzioni proposte:

TECAR SIN ® è la metodica innovativa per la cura dell’adiposità localizzata mirando a riattivare i normali processi fisiologici del metabolismo tissutale. La sua azione biostimolante agisce a livello molecolare nelle cellule dei tessuti, in particolare nel tessuto connettivo, stimolando i fibroblasti a sintetizzare fibre collagene tipo 1 e inducendo sugli adipociti il ripristino di un ‘adeguato’ metabolismo del grasso.                                                            

Questo trattamento è in grado di suscitare ipertermia e un’intensa biostimolazione tissutale e cellulare della parte corporea trattata tramite una specifica energia radiante biocompatibile. Grazie a un decennale studio sulle biotecnologie,si raggiungono i tessuti profondi senza utilizzare, sorgenti di energia molto forti, bensì adottando un trasmettitore radio a bassa frequenza , collocato in una banda di frequenza che non si propaga nello spazio (non presenta emissione di energia all’esterno). Vengono così eliminate le controindicazioni e gli effetti spiacevoli del surriscaldamento della superficie, della disidratazione e della dispersione di energia a livello degli strati tissutali superficiali: la regione interessata viene riscaldata in modo mirato e omogeneo senza surriscaldare la superficie esterna e le regioni corporee attigue.

Questa metodica risulta pertanto efficace nell’organismo stimolando i naturali processi auto-riparativi/rigenerativi, riequilibranti. Gli effetti sono biochimici, biotermici e biomeccanici. Grazie al suo meccanismo d’azione, le tre azioni chiave che il trattamento sviluppa selettivamente nell’organismo sono le stesse che quest’ultimo effettua in situazione di riparazione/rigenerazione. Tramite un’energia biocompatibile, potenziamo tali naturali azioni  e li acceleriamo in base al graduale incremento di temperatura endogena.

L’esecuzione del trattamento viene eseguita manualmente direttamente dall’operatore in maniera comoda, piacevole, sicura, indolore e non invasiva. L’esecuzione viene così effettuata sotto il controllo dell’operatore specializzato in maniera del tutto personalizzata in base alle problematiche/esigenze/obiettivi/risposte del soggetto trattato. Non va considerato un semplice trattamento ma una vera e propria metodica in cui l’operatore gioca un ruolo fondamentale. Essa inoltre può, in determinati casi, rivestire un importante ruolo sinergizzante all’interno di un programma di rieducazione. La metodica prevede l’utilizzo in contemporanea di tre strategie:

Tecarterapia : trasferimento energetico profondo o superficiale che sfrutta una radiofrequenza a 480 KHz con effetto diatermico. Onda pressoria: gli ultrasuoni ad una frequenza di 3 MHz con alti picchi di potenza. Veicolazione trans dermica: una corrente a 10 Hz che facilita, insieme alle altre tecniche sovra citate, la veicolazione transdermica di un  fitocomposto con opportuni pesi molecolari. Questa metodica è  una vera rivoluzione nell’ambito dell’estetica, da la possibilità di emettere simultaneamente e perfettamente in sincronia le tre lunghezze d’onda sopra citate, tutto ciò produce una sinergia che amplifica in modo eclatante gli effetti di ogni singola frequenza energetica generando per risonanza armonica nuove frequenze e amplificando per sommatoria le tre frequenze portanti. 

E’ un sistema molto simile alla mesoterapia senza aghi per la veicolazione di principi attivi, oltre la barriera dermica. E’ un valida alternativa nel trattamento degli inestetismi cutanei. Con questo metodo si consente la veicolazione di sostanze attive a profondità variabili nei tessuti grazie all’aumento del potere di assorbimento transcutaneo derivato dall’invio di impulsi elettrici regolati in funzione del trattamento e dei risultati che si vogliono ottenere.E’ lo strumento ideale per la veicolazione di qualsiasi tipologia di principio attivo anche puro.Efficace, sicuro, non invasivo e indolore.

Consiste nell’aumento della permeabilità dei tessuti, in particolare dello strato corneo, mediante l’applicazione di un opportuno impulso elettrico programmato. La permeabilità dei tessuti è possibile grazie alla creazione di canali acquosi nella membrana cellulare come conseguenza dell’impulso elettrico applicato.Le fessure generate, non restringendosi prima di qualche millisecondo, consentono la veicolazione di principi attivi e anche di molecole idrofile.

Le correnti elettriche pulsate creano una variazione del potenziale transmembrana ,che comporta la modificazione e temporanea riorganizzazione del doppio trato lipidico della membrana cellulare. La conseguente formazione di elettropori permette il passaggio di macromolecole che raggiungono gli strati profondi del derma, grazie alle continue pulsazioni elettriche che mantengono aperti gli elettropori (elettroporazione dinamica).

I principi attivi dei prodotti utilizzati

  • Acido ialuronico: stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo, favorisce l’idratazione cutanea.Acido salicilico: previene l’ingresso del glucosio nel tessuto adiposo.
  • Acqua termale: ricca di minerali e di oligoelementi, ha proprietà decongestionanti e anti-irritanti.
  • Aloe vera: potente antinfiammatorio naturale, rigenera il tessuto epiteliale.
  • Beta glucano: idrata e protegge la pelle, stimola il rinnovamento cutaneo.
  • Bio-attivo/Y: permette una diminuzione dello spessore del grasso corporeo, tonifica e riduce gli inestetismi.
  • Caffeina: attiva il metabolismo e aiuta a smaltire l’accumulo adiposo in eccesso; agisce in modo simile anche la teofillina (contenuta nel tè).
  • Centella asiatica: agisce proteggendo il tessuto vascolare e va a stimolare la biosintesi del collagene. Ha un effetto simile l’edera
  • Cupalina: estratto di guaranà ricco di caffeina che stimola la lisi dei lipidi
  • Escina: estratta dall’ippocastano, è una miscela di saponine che favorisce la lipolisi e protegge i vasi sanguigni.
  • Equisetum arvense: pianta ricca di sali minerali e flavonoidi, contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica, favorisce il drenaggio dei liquidi.
  • Fucus vesiculosus: alga ricca di aminoacidi, vitamine minerali, oligoelementi e di iodio, attiva il metabolismo basale e permette lo smaltimento delle tossine. Ha un effetto simile anche la Laminaria digitata.
  • Ginkgo: stimola la circolazione sanguigna grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.
  • Glicerina vegetale: attira l’acqua e potenzia gli effetti idratanti dei prodotti, aiuta la rigenerazione cutanea.
  • Hamamelis virginiana: utilizzata come vasocostrittore, ha proprietà disinfiammanti e riduce i gonfiori.
  • L-carnitina: dalle proprietà lipolitiche, permette di bruciare il grasso in eccesso.
  • Retinolo: forma attiva della vitamina A, che stimola l’attività e la rigenerazione cellulare.
  • Ruscus aculeatus: pianta da cui si estrae la radice, ricca di ruscogenina, che ha una forte azione venotonica, attiva la microcircolazione e favorisce il drenaggio circolatorio e linfatico.
  • Vitamina E: un potente antiossidante, che agisce sulle cellule, proteggendone le strutture.

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche con frequenza maggiore di quelle udibili dall’orecchio umano (20.000 Hz), emesse da trasduttori in grado di trasformarle in “energia meccanica”. Applicando tali trasduttori sulle zone da trattare, si provoca la penetrazione degli ultrasuoni nei tessuti interessati; a seconda della frequenza di emissione (che varia da 1 a 3 MHz) si possono ottenere diversi effetti benefici. I principali sono una vasodilatazione reattiva, dovuta all’effetto termico, e uno scompaginamento per azione meccanica del collagene nei tessuti. Entrambi risultano particolarmente utili nei trattamenti di riduzione del grasso localizzato o altri particolari trattamenti in base al tipo di applicatore.

I trattamenti tramite ultrasuoni di ultima generazione, sono in grado di garantire degli ottimi risultati. Sono trattamenti non invasivi che consentono di evitare interventi più invasivi. L’interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici, chimici e di cavitazione superficiale. La cavitazione è la capacità degli ultrasuoni di generare, nei fluidi attraversati, piccole bolle dette ‘’cavita’’ contenenti gas e vapore che si espandono. Quando raggiungono,  il tessuto adiposo, queste si comprimono energicamente, fino ad esplodere demolendo il grasso  ( lipolisi ) che viene poi trasformato in sostanza di scarto e venire eliminato attraverso il sistema linfatico. Il  trattamento mediante ultrasuoni   si è rivelato particolarmente efficace, grazie ai seguenti fattori :

  • Il trattamento agisce solo sulla zona interessata senza effetti collaterali, grazie alla energica azione meccanica e al micromassaggio, dove si localizza la cellulite; 
  • La rimozione dei liquidi eccedenti e delle scorie metaboliche avviene per naturale riassorbimento da parte del sistema linfatico, promosso dall’attivazione sequenziale dell’emissione ultrasonora;
  • Gli ultrasuoni inducono un aumento di permeabilità della pelle predisponendola ad un’eventuale uso di creme o gel anti-cellulite, favorendo l’assorbimento di principi attivi;
  • Il trattamento non è invasivo, non sono necessari aghi o infiltrazioni di medicinali a livello sottocutaneo, la cliente non prova nessuna sensazione fastidiosa.

La thermo consiste nell’induzione di calore, localmente o sull’intera superficie corporea attraverso diversi tipi di applicatori, che ha come primo effetto l’incremento dell’afflusso di sangue nel tessuto trattato. La vasodilatazione così ottenuta provoca un maggiore apporto di sostanze nutritive, ossigeno, globuli bianchi e anticorpi, facilitando l’eliminazione si sostanze dannose per l’organismo. A tale azione detossinante si associano anche effetti lipolitici e analgesici. La thermo, inoltre, è utilizzata per massimizzare i risultati di altri trattamenti estetici, combinati anche con i cosmetici.

Con il trattamento recuperi rapidamente e facilmente l’armonia delle tue forme perché la sua azione si concentra sui punti critici con la conseguente perdita di  centimetri importanti nelle zone più critiche. Sfruttando il principio del calore, si porta la temperatura locale a livelli ideali per un corretto consumo energetico, rilanciando la lipolisi e attivando gli enzimi che trasformano i trigliceridi in glicerolo. Il risultato più importante che si ottiene è un accrescimento del processo di metabolizzazione  e di combustione dei grassi e l’aumento della  circolazione  sanguigna.

 

Cellulite

La cellulite colpisce il 90% delle donne e non risparmia neanche le magre. Gli accumuli dei grassi nelle cellule adipose e la ritenzione idrica che circonda la zona sono infatti inestetismi che affliggono non solo le persone che hanno messo peso ma anche quelle snelle e perfino coloro che praticano sport.

Nel tempo gli adipociti aumentano di volume e deformano la superfice cutanea circostante e contemporaneamente si verifica un blocco della circolazione con accumulo di tossine e la conseguente formazione di cellulite e l’aspetto esterno della pelle a buccia d’arancia.

La cellulite si manifesta in varie forme:
  • Cellulite acquosa – È legata a ritenzione idrica causata da una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. Per attenuarla, è fondamentale drenare le tossine e riattivare gli scambi di liquidi.
  • Cellulite adiposa – Questo tipo di cellulite spesso è associata al sovrappeso. Per attenuarla, è necessario stimolare l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi.
  • Cellulite fibrosa – Accumulata da tempo, compatta e spesso dolente al tocco, la cellulite fibrosa è la più difficile da eliminare. Innanzitutto, per risolvere questo problema, è fondamentale ammorbidire i tessuti.

Il trattamento, è specifico e mirato grazie all’apparecchiatura impiegata che gode di brevetto internazionale. Agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzandoli. Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi , di attivare la circolazione sanguigna e linfatica e  di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule, con risultati veramente incredibili gia dalla prime sedute. L’azione del trattamento  è anche rassodante e restituisce alla pelle tutta la sua naturale tonicità e un aspetto più levigato. Una tecnica naturale che consente di eliminare con efficacia la cellulite.

Questo trattamento è in grado di suscitare ipertermia e un’intensa biostimolazione tissutale e cellulare della parte corporea trattata tramite una specifica energia radiante biocompatibile. Grazie a un decennale studio sulle biotecnologie,si raggiungono i tessuti profondi senza utilizzare, sorgenti di energia molto forti, bensì adottando un trasmettitore radio a bassa frequenza , collocato in una banda di frequenza che non si propaga nello spazio (non presenta emissione di energia all’esterno). Vengono così eliminate le controindicazioni e gli effetti spiacevoli del surriscaldamento della superficie, della disidratazione e della dispersione di energia a livello degli strati tissutali superficiali: la regione interessata viene riscaldata in modo mirato e omogeneo senza surriscaldare la superficie esterna e le regioni corporee attigue.

Questa metodica risulta pertanto efficace nell’organismo stimolando i naturali processi auto-riparativi/rigenerativi, riequilibranti. Gli effetti sono biochimici, biotermici e biomeccanici. Grazie al suo meccanismo d’azione, le tre azioni chiave che il trattamento sviluppa selettivamente nell’organismo sono le stesse che quest’ultimo effettua in situazione di riparazione/rigenerazione. Tramite un’energia biocompatibile, potenziamo tali naturali azioni  e li acceleriamo in base al graduale incremento di temperatura endogena.

L’esecuzione del trattamento viene eseguita manualmente direttamente dall’operatore in maniera comoda, piacevole, sicura, indolore e non invasiva. L’esecuzione viene così effettuata sotto il controllo dell’operatore specializzato in maniera del tutto personalizzata in base alle problematiche/esigenze/obiettivi/risposte del soggetto trattato. Non va considerato un semplice trattamento ma una vera e propria metodica in cui l’operatore gioca un ruolo fondamentale. Essa inoltre può, in determinati casi, rivestire un importante ruolo sinergizzante all’interno di un programma di rieducazione. La metodica prevede l’utilizzo in contemporanea di tre strategie:

· Tecarterapia : trasferimento energetico profondo o superficiale che sfrutta una radiofrequenza a 480 KHz con effetto diatermico.

·  Onda pressoria: gli ultrasuoni ad una frequenza di 3 MHz con alti picchi di potenza.

· Veicolazione trans dermica: una corrente a 10 Hz che facilita, insieme alle altre tecniche sovra citate, la veicolazione transdermica di un  fitocomposto con opportuni pesi molecolari.

Questa metodica è  una vera rivoluzione nell’ambito dell’elettroestetica, da la possibilità di emettere simultaneamente e perfettamente in sincronia le tre lunghezze d’onda sopra citate, tutto ciò produce una sinergia che amplifica in modo eclatante gli effetti di ogni singola frequenza energetica generando per risonanza armonica nuove frequenze e amplificando per sommatoria le tre frequenze portanti. 

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche con frequenza maggiore di quelle udibili dall’orecchio umano (20.000 Hz), emesse da trasduttori in grado di trasformarle in “energia meccanica”. Applicando tali trasduttori sulle zone da trattare, si provoca la penetrazione degli ultrasuoni nei tessuti interessati; a seconda della frequenza di emissione (che varia da 1 a 3 MHz) si possono ottenere diversi effetti benefici. I principali sono una vasodilatazione reattiva, dovuta all’effetto termico, e uno scompaginamento per azione meccanica del collagene nei tessuti. Entrambi risultano particolarmente utili nei trattamenti di riduzione del grasso localizzato o altri particolari trattamenti in base al tipo di applicatore.

I trattamenti tramite ultrasuoni di ultima generazione, sono in grado di garantire degli ottimi risultati. Sono trattamenti non invasivi che consentono di evitare interventi più invasivi. L’interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici, chimici e di cavitazione superficiale.

La cavitazione è la capacità degli ultrasuoni di generare, nei fluidi attraversati, piccole bolle dette ‘’cavita’’ contenenti gas e vapore che si espandono. Quando raggiungono,  il tessuto adiposo, queste si comprimono energicamente, fino ad esplodere demolendo il grasso  (lipolisi) che viene poi trasformato in sostanza di scarto e venire eliminato attraverso il sistema linfatico.

Il  trattamento mediante ultrasuoni   si è rivelato particolarmente efficace, grazie ai seguenti fattori :

  • Il trattamento agisce solo sulla zona interessata senza effetti collaterali, grazie alla energica azione meccanica e al micromassaggio, dove si localizza la cellulite; 
  • La rimozione dei liquidi eccedenti e delle scorie metaboliche avviene per naturale riassorbimento da parte del sistema linfatico, promosso dall’attivazione sequenziale dell’emissione ultrasonora;
  • Gli ultrasuoni inducono un aumento di permeabilità della pelle predisponendola ad un’eventuale uso di creme o gel anti-cellulite, favorendo l’assorbimento di principi attivi;
  • Il trattamento non è invasivo, non sono necessari aghi o infiltrazioni di medicinali a livello sottocutaneo, la cliente non prova nessuna sensazione fastidiosa.

E’ un sistema molto simile alla mesoterapia senza aghi per la veicolazione di principi attivi, oltre la barriera dermica. E’ un valida alternativa nel trattamento degli inestetismi cutanei. Con questo metodo si consente la veicolazione di sostanze attive a profondità variabili nei tessuti grazie all’aumento del potere di assorbimento transcutaneo derivato dall’invio di impulsi elettrici regolati in funzione del trattamento e dei risultati che si vogliono ottenere. E’ lo strumento ideale per la veicolazione di qualsiasi tipologia di principio attivo anche puro. Efficace, sicuro, non invasivo e indolore.

Consiste nell’aumento della permeabilità dei tessuti, in particolare dello strato corneo, mediante l’applicazione di un opportuno impulso elettrico programmato. La permeabilità dei tessuti è possibile grazie alla creazione di canali acquosi nella membrana cellulare come conseguenza dell’impulso elettrico applicato.Le fessure generate, non restringendosi prima di qualche millisecondo, consentono la veicolazione di principi attivi e anche di molecole idrofile.

Le correnti elettriche pulsate creano una variazione del potenziale transmembrana ,che comporta la modificazione e temporanea riorganizzazione del doppio trato lipidico della membrana cellulare. La conseguente formazione di elettropori permette il passaggio di macromolecole che raggiungono gli strati profondi del derma, grazie alle continue pulsazioni elettriche che mantengono aperti gli elettropori (elettroporazione dinamica). I principi attivi dei prodotti utilizzati

  • Acido ialuronico:stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo, favorisce l’idratazione cutanea.Acido salicilico: previene l’ingresso del glucosio nel tessuto adiposo.
  • Acqua termale:ricca di minerali e di oligoelementi, ha proprietà decongestionanti e anti-irritanti.
  • Aloe vera:potente antinfiammatorio naturale, rigenera il tessuto epiteliale.
  • Beta glucano:idrata e protegge la pelle, stimola il rinnovamento cutaneo.
  • Bio-attivo/Y:permette una diminuzione dello spessore del grasso corporeo, tonifica e riduce gli inestetismi.
  • Caffeina:attiva il metabolismo e aiuta a smaltire l’accumulo adiposo in eccesso; agisce in modo simile anche la teofillina (contenuta nel tè).
  • Centella asiatica:agisce proteggendo il tessuto vascolare e va a stimolare la biosintesi del collagene. Ha un effetto simile l’edera
  • Cupalina:estratto di guaranà ricco di caffeina che stimola la lisi dei lipidi
  • Escina:estratta dall’ippocastano, è una miscela di saponine che favorisce la lipolisi e protegge i vasi sanguigni.
  • Equisetum arvense:pianta ricca di sali minerali e flavonoidi, contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica, favorisce il drenaggio dei liquidi.
  • Fucus vesiculosus:alga ricca di aminoacidi, vitamine minerali, oligoelementi e di iodio, attiva il metabolismo basale e permette lo smaltimento delle tossine. Ha un effetto simile anche la Laminaria digitata.
  • Ginkgo:stimola la circolazione sanguigna grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.
  • Glicerina vegetale:attira l’acqua e potenzia gli effetti idratanti dei prodotti, aiuta la rigenerazione cutanea.
  • Hamamelis virginiana:utilizzata come vasocostrittore, ha proprietà disinfiammanti e riduce i gonfiori.
  • L-carnitina:dalle proprietà lipolitiche, permette di bruciare il grasso in eccesso.
  • Retinolo:forma attiva della vitamina A, che stimola l’attività e la rigenerazione cellulare.
  • Ruscus aculeatus:pianta da cui si estrae la radice, ricca di ruscogenina, che ha una forte azione venotonica, attiva la microcircolazione e favorisce il drenaggio circolatorio e linfatico.
  • Vitamina E:un potente antiossidante, che agisce sulle cellule, proteggendone le strutture.

Lassità Tissutale

La lassità cutanea è un inestetismo dovuto in maggior parte al naturale processo di invecchiamento che si materializza con una visibile perdita di tonicità, nutrimento  ed elasticità della pelle e conseguente cedimento dei tessuti, ossia con la comparsa della cosiddetta “flaccidità” o “tessuto effetto plissettato”.

Ciò è dovuto ad un rallentamento del metabolismo dei fibroblasti che producono meno fibre collagene ed elastina, sostanze necessarie al mantenimento del normale trofismo cutaneo. Inoltre, la diminuzione di acido ialuronico conduce inevitabilmente a una cattiva idratazione dei tessuti, che peggiora ulteriormente la lassità cutanea. La produzione di collagene inizia a calare già intorno ai 25-30 anni, e alla formazione delle prime rughe fa seguito inevitabilmente anche il rilassamento cutaneo. Il processo fisiologico di crono invecchiamento può essere anche accelerato da abitudini di vita sbagliate come fumo, alcool, eccessiva esposizione solare o abitudini alimentari scorrette.

Un importante edema può essere connessa allo slittamento dei tessuti cutanei e sottocutanei verso il basso, che avviene per effetto della forza di gravità . Questa caduta, che interessa soprattutto alcune zone somatiche come i glutei, il seno, la regione interna delle cosce, delle braccia e dell’addome, si verifica frequentemente dopo i 40 anni. Può comparire anche con buon anticipo, prima dei trent’anni, come una conseguenza di consistenti dimagrimenti avvenuti in tempi rapidi.

Di seguito le nostre soluzioni proposte:

E’ un sistema del tutto non invasivo che mira al rassodamento dei tessuti profondi. Stimolando l’attività dei fibroblasti grazie all’azione del calore controllato, applicato da manipoli appositamente studiati e brevettati, si ottengono risultati eclatanti di rimodellamento cellulare, percepiti con la piacevole sensazione di rassodamento e tensione della pelle a tutti i livelli.

Il trattamento di radiofrequenza ha le seguenti indicazioni:

  • lassità dermo-epidermica del corpo
  • stimolazione tissutale con attivazione della collagenogenesi
  • tonificazione corpo aree ptosiche (interno braccia/cosce, zona sopra-rotulea, addome, glutei)
Gli speciali applicatori generatori di radiofrequenza fanno innalzare la temperatura della zona trattata. Tale ipertermia controllata determina la denaturazione delle fibre collagene e una riconfigurazione stechiometrica delle stesse. Le conseguenze nei tessuti riguardano:
  • un progressivo miglioramento del microcircolo superficiale con un’implementazione del turgore cellulare,
  • l’attivazione dei fibroblasti con stimolazione del connettivo e azione lipotonica (i tralci di collagene risultano ispessiti e contratti conferendo tonicità al tessuto)
  • uno “spacchettamento” del grasso connettivale e regolarizzazione della struttura del derma superficiale, coadiuvato dall’ipertermia controllata.

Il trattamento, è specifico e mirato grazie all’apparecchiatura impiegata che gode di brevetto internazionale. Agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzandoli. Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi , di attivare la circolazione sanguigna e linfatica e  di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule, con risultati veramente incredibili gia dalla prime sedute. L’azione del trattamento  è anche rassodante e restituisce alla pelle tutta la sua naturale tonicità e un aspetto più levigato.

Conosciuta e apprezzata soprattutto in campo medico-sportivo e fisioterapico, la Tecarterapia consente di ottenere ottimi risultati anche in estetica grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule. E’ una metodica realmente efficace anche nella cura del linfedema e della cellulite, e nella cura del viso, nella prevenzione e per alleviare i segni dell’invecchiamento.

Si tratta di un trattamento  la cui durata è di circa 40 minuti per seduta, rapido e indolore, e soprattutto totalmente sicuro oltre che privo di effetti collaterali. Ideale per chi desidera tornare ad avere una pelle tonica e levigata senza l’ausilio della chirurgia. Nello specifico, il trattamento è indicato per agire contro  il rilassamento cutaneo dato dal passare degli anni in varie zone del corpo Risultati che si ottengono:

  • Miglioramento della elasticità e della compattezza cutanea
  • Tonificazione muscolare
  • Trattamento per rassodamento cutaneo delle braccia
  • Riduzione della circonferenza trocanterica, piega glutea e cavo popliteo.

La veicolazione transdermica mediante elettroporazione consente il passaggio di principi attivi, oltre la barriera cutanea, SENZA l’utilizzo di AGHI.Con questa metodica è possibile la veicolazione nei tessuti, di molecole metabolicamente attive a profondità variabile, grazie ad impulsi elettrici regolati in funzione del trattamento e dei risultati che si vogliono ottenere. Il trattamento è sicuro, non invasivo, indolore e senza complicanze .

La cute è un tessuto semipermeabile, quindi per veicolare delle molecole attraverso la cute bisogna aumentarne la permeabilità. E’ possibile ottenere tale risultato mediante l’utilizzo di correnti elettriche pulsate che creano una variazione del potenziale transmembrana da 0.5 a 1.5 volt che consente la riorganizzazione temporanea del doppio strato lipidico della membrana cellulare facilitando la creazione di canali detti elettropori, che permettono in qualche millisecondo la veicolazione (passaggio) di principi attivi. Da qui il nome di elettroporazione. Si crea quindi un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti che consente il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo dell’epidermide. I principi attivi dei prodotti utilizzati

  • Acido ialuronico: stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo, favorisce l’idratazione cutanea.
  • Acido salicilico: previene l’ingresso del glucosio nel tessuto adiposo.
  • Acqua termale: ricca di minerali e di oligoelementi, ha proprietà decongestionanti e anti-irritanti.
  • Aloe vera:potente antinfiammatorio naturale, rigenera il tessuto epiteliale.
  • Beta glucano:idrata e protegge la pelle, stimola il rinnovamento cutaneo.
  • Bio-attivo/Y:permette una diminuzione dello spessore del grasso corporeo, tonifica e riduce gli inestetismi.
  • Caffeina:attiva il metabolismo e aiuta a smaltire l’accumulo adiposo in eccesso; agisce in modo simile anche la teofillina (contenuta nel tè).
  • Centella asiatica:agisce proteggendo il tessuto vascolare e va a stimolare la biosintesi del collagene. Ha un effetto simile l’edera
  • Cupalina:estratto di guaranà ricco di caffeina che stimola la lisi dei lipidi
  • Escina:estratta dall’ippocastano, è una miscela di saponine che favorisce la lipolisi e protegge i vasi sanguigni.
  • Equisetum arvense:pianta ricca di sali minerali e flavonoidi, contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica, favorisce il drenaggio dei liquidi.
  • Fucus vesiculosus:alga ricca di aminoacidi, vitamine minerali, oligoelementi e di iodio, attiva il metabolismo basale e permette lo smaltimento delle tossine. Ha un effetto simile anche la Laminaria digitata.
  • Ginkgo:stimola la circolazione sanguigna grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.
  • Glicerina vegetale:attira l’acqua e potenzia gli effetti idratanti dei prodotti, aiuta la rigenerazione cutanea.
  • Hamamelis virginiana:utilizzata come vasocostrittore, ha proprietà disinfiammanti e riduce i gonfiori.
  • L-carnitina:dalle proprietà lipolitiche, permette di bruciare il grasso in eccesso.
  • Retinolo:forma attiva della vitamina A, che stimola l’attività e la rigenerazione cellulare.
  • Ruscus aculeatus:pianta da cui si estrae la radice, ricca di ruscogenina, che ha una forte azione venotonica, attiva la microcircolazione e favorisce il drenaggio circolatorio e linfatico.
  • Vitamina E:un potente antiossidante, che agisce sulle cellule, proteggendone le strutture.

Nail Style

Le unghie di mani e piedi sono costituite da strati diversi di una proteina particolarmente dura chiamata cheratina, che si trova anche nei capelli e nella pelle; la sintesi della cheratina avviene partendo dalla zona alla base (dal lato verso la mano), che si trova sotto la cuticola. Quando le nuove cellule crescono quelle vecchie si induriscono e si compattano e alla fine vengono spinte in avanti verso la punta del dito.

Mediamente
  • le unghie delle mani crescono circa 3.5 mm al mese,
  • le unghie dei piedi crescono circa 1.6 mm al mese (fonte).

La salute delle unghie può essere un utile specchio dello stato di salute generale: unghie sane sono di solito lisce e di colore uniforme, mentre alcuni specifici tipi di decolorazione e cambiamenti nel tasso di crescita possono essere segni di difficoltà.  

Di seguito le nostre soluzioni proposte:

Avere le mani curate è un importante biglietto da visita: è indice di una donna che si prende cura di se, sicura e di grande femminilità. Per noi  la cura delle mani e dell’unghia è sinonimo di salute e bellezza,è per questo motivo che  trattiamo la tua mano nel rispetto della sua naturalezza,  per avere unghie sane, curate e mani splendenti ! crema idratante e l’eventuale scelta dello smalto. Una manicure curata prevede il taglio dell’unghia a seconda della forma della mano, l’eliminazione delle pellicine che si formano intorno  all’unghia, l’applicazione di uno  smalto . Le fasi del trattamento sono :

  • rimozione smalto, cuticole e pellicine
  • taglio e limatura delle unghie,
  • massaggio con crema idratante,
  • applicazione di smalto a scelta.

I piedi sono la parte del corpo più usata e trascurata, dal momento che li utilizziamo tutti i giorni per camminare e per correre ma, spesso, non ce ne prendiamo cura. I piedi sono indispensabili e, di conseguenza, si meritano cure particolari. Noi ci occupiamo da più di 20 anni della cura del piede, eseguendo sia pedicure estetiche sia occupandosi di problematiche diverse quali calli, duroni, unghie incarnite

Come eseguiamo il trattamento :

Dopo aver decongestionato i piedi con un impacco di crema specifiche contenente 7 eccipienti attivi: Tea Tree, Keratina, Vitamina E, Hamamelis, Allantoina, Polimero R36 e Fattore Protezione Solare 10.  Ci prenderemo cura prima della regolazione del taglio dell’unghia e delle relative pellicine, poi andremo a eliminare i fastidiosi ispessimenti che si possono formare sotto la pianta del piede o sulle dita. L’utilizzo del micromotore ci permetterà di levigare dolcemente le callosità senza procurare alcun fastidio.

Un massaggio con la crema specifica concluderà il trattamento.

Azione idratante, emolliente, antisettica e rinforzante è il risultato del trattamento.

Tutti i materiali usati sono monouso.

Più duraturo dello smalto tradizionale, meno resistente del gel, lo smalto semipermanente è composto da polimeri fotoindurenti, cioè sostanze che si induriscono attraverso la luce. Per questo motivo, il vero smalto semipermamente si fissa sull’unghia solo dopo aver inserito la mano nello specifico fornetto con lampada.

La bellezza di questo tipo di smalto è che ispessisce leggermente le unghie, rendendole più gradevoli alla vista. Si tratta di uno spessore che non sarà mai come quello del gel in acrilico, ma senz’altro più consistente del classico smalto. In questo modo, le unghie laccate con lo smalto semipermanente appariranno perfette, oltre ad essere a prova di urti e mestieri di casa. Ti sarà capitato di ritrovarti con lo smalto sbeccato dopo aver ravanato nella borsa alla ricerca delle chiavi, no? Oppure di vederlo subito rovinare per aver lavato i piatti senza guanti. Ecco, con la manicure semipermanente, tutto questo non accade.

Peli superflui

La depilazione è da sempre considerata un rituale di bellezza al pari del trucco e della remise en forme, e non è più solo la fatidica prova costume a spingere le donne verso questo trattamento, ma il desiderio di sentirsi belle in ogni momento. La stessa cosa vale per l’uomo che è sempre più propenso a valutare sedute per il diradamento o l’eliminazione dei peli. Un trattamento che può essere affrontata con metodi sicuri ed efficaci da personale specializzato.

Di seguito le nostre soluzioni proposte:

È molto efficace per il trattamento dei peli superflui ed è in grado di rallentarne la crescita fino alla progressiva scomparsa. É una tecnica sicura, rapida e indolore e si può eseguire su tutte le parti del viso e del corpo.

COME FUNZIONA

La tecnologia a diodo laser per la depilazione è basata sulla dinamica selettiva di luce e calore. Il laser attraversa la superficie della pelle per raggiungere la radice del follicolo pilifero. L’apparecchiatura laser  utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm), particolarmente efficente sui melanociti dei follicoli piliferi, ma non causa danneggiamenti al tessuto circostante, in quanto a luce coerente del laser riesce ad essere precisa sull’obiettivo. L’onda laser, assorbita dalla melanina del fusto pilifero e dei follicoli, si trasforma in calore, incrementando dunque la temperatura dei follicoli stessi, innescando un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva scomparsa dei peli superflui. è importante che la metodica laser sia molto ben conosciuta dall’operatore, in quanto non scevra da possibili rischi e complicanze.

La seduta oltre ad essere veloce (soprattutto nelle aree piccole come le ascelle e l’inguine) é piuttosto semplice ed indolore: dopo aver spalmato il gel con la spatolina, viene passato il manipolo, di un sistema di raffreddamento integrato che compenserà il calore del laser, sull’area da trattare. Non si può parlare affatto di dolore ma al massimo di un lieve fastidio, assolutamente inferiore a quello provocato dal violento strappo della ceretta

I RISULTATI

L’esito della depilazione laser dipende dal fototipo, dalla dimensione pigmentazione dei peli, e dalla loro fase di crescita nella zona trattata. Si considerano soddisfacenti i risultati che, dopo otto/dieci sedute vedono la riduzione dell’80% dei peli superflui. Successivamente, potrebbe essere necessario qualche saltuario ritocco, ma questo dipende dalla risposta fisiologica di ogni soggetto. In genere i peli che non rispondono completamente si trasformano in una sottile peluria, visibile solo in controluce. la depilazione con il laser lascia la cute morbida e liscia.

PRECAUZIONI PRE-TRATTAMENTO

Evitare di fare la ceretta nei 15 giorni antecedenti l’appuntamento. Puoi passare la lametta, in quanto elimina il fusto ma non il bulbo del pelo non compromettendo così l’efficacia del laser.

Prima del trattamento non si devono in alcun modo rimuovere i peli dalla radice con altre ne tantomeno decolorarli. Non utilizzare guanto di crine.

Sospendere l’utilizzo di qualsiasi soluzione a base di Acido Glicolico, Salicilico, Fitico e affini nei 30 giorni antecedenti il trattamento.

E’ molto consigliato l’utilizzo di un’esfoliante che prepari la pelle fino ad un paio di giorni prima del trattamento Non eseguire peeling con creme esfolianti nei 2 giorni precedenti il trattamento nè utilizzare tonici o profumi a base alcolica il giorno stesso del trattamento.

La prosecuzione di eventuali terapie anti-acne in corso dovrà essere valutata in quanto irritante per la cute trattata. È fatto divieto di assumere Isotretinoina.

PRECAUZIONI POST-TRATTAMENTO

Non esporsi al sole lo stesso giorno del trattamento. Idratare la pelle. È consigliato l’utilizzo di una crema cheratolitica. Non eseguire epilazioni alternative per almeno 6/7 gg (cerette, ecc…) dopo il trattamento. Non usare profumi e/o deodoranti a base alcolica nelle aree trattate. Applicare una protezione solare sulle aree eventualmente esposte ai raggi solar

Il nostro Laser, grazie alla lunghezza d’onda, al raffreddamento della cute integrato nel manipolo e ad una specifica ampiezza dell’impulso che conferisce sicurezza ed efficacia al trattamento, differisce dagli altri laser a diodo presenti sul mercato, per la potenza e la capacità di emettere impulsi brevissimi, quelli che la scienza indica come necessari per debellare in modo permanente i follicoli piliferi, senza rischio.  Possiamo  trattare tutte le parti di corpo e viso, ad eccezione della zona perioculare del viso. Non si puo’ agire in presenza di malattie oncologiche in corso e di altre patologie da verificarsi in caso di consulenza. Già dalla prima seduta  i peli si riducono  dal 30 al 40% . Le sessioni variano da 6 a 8 per il corpo a distanza di due mesi, mentre per il viso dipende dal tipo di pelo e da eventuali problemi, tra cui ipertricosi e irsutismo.

DIFFERENZA TRA LUCE PULSATA E LASER

Il laser è più selettivo sul follicolo pilifero e offre un trattamento più confortevole. In particolare, emette un’energia uniforme ed omogenea debellando nella stessa seduta molti più peli “attivi” rispetto alla luce pulsata. Inoltre il laser si usa 365 giorni all’anno, mentre con la luce pulsata si deve sospendere il trattamento durante l’estate.

Nel campo della depilazione si cerca di trovare sempre nuove tecniche che possano non solo essere efficaci, ma soprattutto comode da utilizzare. Depilare alcune zone del corpo, per le donne, diventa una caratteristica principale per la propria bellezza, guai insomma ad avere dei peli superflui ben in vista. Si punta quindi sulla depilazione principalmente per sentirsi più belle, ma chiaramente è anche comodo avere gambe o altre zone del corpo molto lisce e libere dai peli, anche per una questione prettamente igienica. I metodi depilatori sono tanti e non tutti possono definirsi efficaci, quello insomma a cui puntano le donne è avere una pelle liscia più a lungo possibile, senza dover però ricorrere a strumenti che provocano troppo dolore.

Si tratta di un vero e proprio strumento depilatorio ideato per facilitare principalmente la spalmatura della cera sul corpo ed avere la massima igiene essendo le cartucce monouso. La ceretta a rullo si caratterizza per la  qualità della cera che riesce così a raccogliere sicuramente un numero maggiore di peli ed è molto più rapido il trattamento. Questa metodica prevede alcune regole fondamentali da seguire per consentire una depilazione a fondo senza danenggiare la pelle: la zona da depilare deve essere pulita ed è consigliabile effettuare il consueto scrub della pelle almeno due giorni prima della depilazione. Lo scrub servirà principalmente per eliminare le cellule morte e quindi eviterà la formazione dei classici peli incarniti, molto diffusi quando si parla di depilazione.

Smagliature

Le smagliature sono un inestetismo alquanto diffuso, odiato e tenacemente combattuto. Il problema, tipicamente femminile ma comune ad ambo i sessi, è più correttamente definito dai termini strie distensae e strie atrofiche. Quest’ultimo aggettivo ci dice molto sulle caratteristiche delle smagliature e pone le basi per la definizione medica del problema: le smagliature sono alterazioni atrofiche, lineari e ben delimitate, dello strato dermico della cute; si localizzano elettivamente alla superficie interna delle cosce, alla parte esterna delle regioni glutee, ai fianchi, al seno e al ventre (per atrofia si intende la sensibile diminuzione del volume e del peso di un tessuto).

Nel linguaggio comune, invece, le smagliature sono semplici striscioline, lievemente infossate e di colorito bianco-violaceo, che attraversano le regioni corporee sottoposte a cambi improvvisi di forma e dimensione (come il ventre durante la gravidanza).

Le nostre soluzioni:

Nell’ambito della lotta alle smagliature nuove metodiche si stanno imponendo nel tentativo di raggiungere una buon effetto estetico in assenza di invasività e con costi limitati. Fra queste nuove tecniche un ruolo di notevole rilevanza viene rivestito dalla radiofrequenza. Tale tecnica si può inserire come nuova e valida alternativa nel trattamento delle smagliature mostrandosi efficacie, non invasiva, di facile esecuzione e totalmente sicura. Numerosi studi hanno dimostrato come i meccanismi di interazione di un campo elettromagnetico con i tessuti biologici siano in stretta correlazione con i fenomeni di trasferimento di energia alle cariche elettriche del tessuto dipendenti dalle frequenza utilizzata. Il metodo è in grado di gestire autonomamente e contemporaneamente gli impulsi ad alta e bassa frequenza con un duplice effetto che permette di ottenere sia stimolazione dei tessuti con riscaldamento localizzato e sia veicolazione dei principi attivi attraverso l’epidermide, con aumento della capacità di assorbimento.

E’ un sistema molto simile alla mesoterapia senza aghi per la veicolazione di principi attivi, oltre la barriera dermica. E’ un valida alternativa nel trattamento degli inestetismi cutanei. Con questo metodo si consente la veicolazione di sostanze attive a profondità variabili nei tessuti grazie all’aumento del potere di assorbimento transcutaneo derivato dall’invio di impulsi elettrici regolati in funzione del trattamento e dei risultati che si vogliono ottenere.E’ lo strumento ideale per la veicolazione di qualsiasi tipologia di principio attivo anche puro.Efficace, sicuro, non invasivo e indolore.

Consiste nell’aumento della permeabilità dei tessuti, in particolare dello strato corneo, mediante l’applicazione di un opportuno impulso elettrico programmato. La permeabilità dei tessuti è possibile grazie alla creazione di canali acquosi nella membrana cellulare come conseguenza dell’impulso elettrico applicato.Le fessure generate, non restringendosi prima di qualche millisecondo, consentono la veicolazione di principi attivi e anche di molecole idrofile. Le correnti elettriche pulsate creano una variazione del potenziale transmembrana ,che comporta la modificazione e temporanea riorganizzazione del doppio trato lipidico della membrana cellulare. La conseguente formazione di elettropori permette il passaggio di macromolecole che raggiungono gli strati profondi del derma, grazie alle continue pulsazioni elettriche che mantengono aperti gli elettropori (elettroporazione dinamica). I principi attivi dei prodotti utilizzati:

  • Acido ialuronico: stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo, favorisce l’idratazione cutanea.Acido salicilico: previene l’ingresso del glucosio nel tessuto adiposo.
  • Acqua termale: ricca di minerali e di oligoelementi, ha proprietà decongestionanti e anti-irritanti.
  • Aloe vera: potente antinfiammatorio naturale, rigenera il tessuto epiteliale.
  • Beta glucano: idrata e protegge la pelle, stimola il rinnovamento cutaneo.
  • Bio-attivo/Y: permette una diminuzione dello spessore del grasso corporeo, tonifica e riduce gli inestetismi.
  • Caffeina: attiva il metabolismo e aiuta a smaltire l’accumulo adiposo in eccesso; agisce in modo simile anche la teofillina (contenuta nel tè).
  • Centella asiatica: agisce proteggendo il tessuto vascolare e va a stimolare la biosintesi del collagene. Ha un effetto simile l’edera
  • Cupalina: estratto di guaranà ricco di caffeina che stimola la lisi dei lipidi
  • Escina: estratta dall’ippocastano, è una miscela di saponine che favorisce la lipolisi e protegge i vasi sanguigni.
  • Equisetum arvense: pianta ricca di sali minerali e flavonoidi, contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica, favorisce il drenaggio dei liquidi.
  • Fucus vesiculosus: alga ricca di aminoacidi, vitamine minerali, oligoelementi e di iodio, attiva il metabolismo basale e permette lo smaltimento delle tossine. Ha un effetto simile anche la Laminaria digitata.
  • Ginkgo: stimola la circolazione sanguigna grazie al suo alto contenuto di antiossidanti.
  • Glicerina vegetale: attira l’acqua e potenzia gli effetti idratanti dei prodotti, aiuta la rigenerazione cutanea.
  • Hamamelis virginiana: utilizzata come vasocostrittore, ha proprietà disinfiammanti e riduce i gonfiori.
  • L-carnitina: dalle proprietà lipolitiche, permette di bruciare il grasso in eccesso.
  • Retinolo: forma attiva della vitamina A, che stimola l’attività e la rigenerazione cellulare.
  • Ruscus aculeatus: pianta da cui si estrae la radice, ricca di ruscogenina, che ha una forte azione venotonica, attiva la microcircolazione e favorisce il drenaggio circolatorio e linfatico.
  • Vitamina E:un potente antiossidante, che agisce sulle cellule, proteggendone le strutture

Sovrappeso

Secondo la definizione “classica”, il sovrappeso è una condizione fisica legata ad un eccesso di peso corporeo rispetto ai valori considerati normali in base alla statura. In realtà, tale definizione è tanto banale quanto imprecisa; infatti, il sovrappeso non si identifica certo nel valore assoluto della massa corporea in relazione alla statura, bensì nel rapporto tra la massa priva di grasso (FFM) e quella grassa (FM). Questa precisazione è a dir poco essenziale, in quanto un “eccesso”, per così dire, di massa priva di grasso non costituisce certo una patologia (tutt’altro!), mentre un esubero della massa grassa (intesa ESCLUSIVAMENTE come adiposa, escludendo il grasso essenziale) può compromettere lo stile di vita e lo stato di salute del soggetto.

Di seguito le nostre soluzioni proposte:

La Dieta Tisanoreica® è un regime ipoglucidico, normoproteico e ipocalorico che permette la perdita dei chili di troppo sfruttando un meccanismo metabolico,la cosiddetta “chetosi verde”.

La Dieta Tisanoreica® si differenzia dalla classica dieta chetogenica perché migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’utilizzo delle piante, ecco perché è definita dieta “fitochetogenica”.

Ciò che caratterizza la Dieta Tisanoreica® e la distingue da altri protocolli dietetici è la sua natura di Dieta integrativa e non sostitutiva: oggigiorno gran parte delle diete reperibili in commercio è costituita da alimenti sostitutivi, ovvero preparati che “rimpiazzano” integralmente i pasti.

La Dieta Tisanoreica® si basa invece sull’interazione tra Decottopia®, PAT (acronimo di Porzione Alimentare Tisanoreica®) – prodotti gustosi, ricchi di fibre, nutrienti – e alimenti d’uso quotidiano: si può perciò definire un sistema sinergico e non una semplice proposta di prodotti dimagranti.

Diversamente da quanto può alludere il nome, la Tisanoreica® non si basa sul semplice utilizzo di “tisane” secondo l’accezione comune, ma fonda la sua unicità sull’antica pratica erboristica della Decottopia®, estratti d’erbe in forma liquida da diluire in acqua e assumere durante la giornata – in gergo decotti – meglio definiti come “decottopirici”.

La storia della Decottopia® è una storia di tradizione erboristica familiare che dura da oltre un secolo e che si fonda sulla terapia dell’utilizzo di minimo “dieci piante”, un antico procedimento di lavorazione delle erbe officinali che ha viaggiato per secoli di padre in figlio fino ad arrivare a Gianluca Mech, fondatore della Gianluca Mech S.p.A che ha saputo utilizzare sapientemente i decottopirici – concentrati in forma liquida in un unico prodotto straordinariamente puro, totalmente naturale e privo di zuccheri, alcol, conservanti e glutine – per ideare il suo protocollo dietetico Tisanoreica®. Grazie infatti alla lunga esperienza maturata nel campo della fitoterapia, Mech ha ulteriormente sviluppato la formula galenica della Decottopia® e ideato – in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova – il Protocollo Globale della Dieta Tisanoreica®.

Per intraprendere la Dieta Tisanoreica® Original è necessario richiedere e ottenere il “certificato d’idoneità”: E’ un iter semplice e oramai collaudato che va assolutamente rispettato perché garantisce sicurezza e risultati a coloro che desiderano iniziare la dieta:

l’autorizzazione a iniziare la dieta che si realizza attraverso l’invio al Centro Studi Tisanoreica, di “un’autocertificazione” compilati dal cliente finale; l’elaborazione di una risposta al cliente da parte del Centro Studi Tisanoreica, con l’approvazione o meno al protocollo e le relative indicazioni su come realizzarlo.

La collaborazione tra Centro Studi Tisanoreica è essenziale per la realizzazione della dieta in tutta sicurezza. La Dieta Tisanoreica® non è infatti indicata per donne in gravidanza e allattamento, bambini e ragazzi in età dello sviluppo e per chi soffre di diabete insulino-dipendente, grave insufficienza renale o epatica, problemi cardiaci.

l protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fiducia mediante l’emissione da parte dello stesso di un semplice “Certificato di idoneità alla Dieta Tisanoreica” o da parte del Centro Studi Tisanoreica. La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 40 giorni (protocollo urto)

Il metodo Tisanoreica prevede due fasi: nella prima fase (fase intensiva) devono essere eliminati i carboidrati; durante la giornata si assumono quattro pietanze Tisanoreica oltre ad alimenti classici come verdura, carne, pesce e uova. Nella seconda fase (fase di stabilizzazione) si reintroducono gradualmente i carboidrati basso indice glicemico (integrali) e si assumono due pietanze Tisanoreica al giorno.

Le pietanze Tisanoreica (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca), sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) le cui proprietà sono: promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti e stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale

Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche.

Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, etc).

Gli estratti decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia, una antica tecnica di estrazione che utilizza solo acqua a diverse temperature, così da estrarre il principio attivo della pianta senza impiegare né alcool, né conservanti. In ogni estratto sono presenti minimo 10 piante. Gli estratti funzionali previsti dal protocollo sono solitamente quattro (depurativo, ormoregolatore, diuretico e tonico) tuttavia la valutazione medica, di volta in volta, determina il tipo di estratto e il dosaggio più consono alla persona.

E’ un’ apparecchiatura elettronica computerizzata e programmata per trattamenti termo-localizzati, finalizzata ad applicazioni estetiche miranti al raggiungimento della silhouette ideale. E’ stata concepita avvalendosi dei principi biofisici del calore ed i relativi criteri di utilizzazione termica sul corpo umano. Infatti, secondo la legge di Van’t Hoff, un aumento della  temperatura incrementa le reazioni metaboliche, per cui gli adipociti infarciti e sofferenti sono stimolati nel ripristino delle loro normali reazioni di scambio cellulare con conseguente riequilibrio del proprio metabolismo. Favorisce localmente anche il microcircolo emato-linfatico, con incremento della metabolizzazione e combustione dei grassi. I liquidi interstiziali così ridinamicizzati possono essere convogliati agli appositi organi, per essere successivamente espulsi. Quanto sopra è avvallato da Klote e Tremolieres, i quali nel loro manuale sull’ obesita, affrontano le diverse problematiche endocrinologiche ed affermano, supportati dal Collegio di Medicina di Francia, che l’incremento della temperatura compreso in un range di 37°-40°C, porta ad un incremento dell’attività metabolica del 70% superiore ai valori di temperatura normale.

Rappresenta perciò l’arma ideale per COMBATTERE ADIPE, CELLULITE E SOVRAPPESO LOCALIZZATO  Si recupera rapidamente l’armonia delle tue forme perché la sua azione si concentra sui punti critici : Il dimagrimento localizzato permette infatti di perdere centimetri importanti nelle zone più critiche. Lo smaltimento dell’ accumulo adiposo è il prodotto dell’intensa stimolazione del tuo metabolismo locale. I RISULTATI SONO GIÀ EVIDENTI ALLA PRIMA SEDUTA !!! Per ottenere nuovamente la propria forma occorre innanzitutto intervenire sul proprio stile di vita, ossia facendo movimento e curando l’alimentazione. E’un ottimo trattamento da abbinare in fase di dieta.

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche con frequenza maggiore di quelle udibili dall’orecchio umano (20.000 Hz), emesse da trasduttori in grado di trasformarle in “energia meccanica”. Applicando tali trasduttori sulle zone da trattare, si provoca la penetrazione degli ultrasuoni nei tessuti interessati; a seconda della frequenza di emissione (che varia da 1 a 3 MHz) si possono ottenere diversi effetti benefici. I principali sono una vasodilatazione reattiva, dovuta all’effetto termico, e uno scompaginamento per azione meccanica del collagene nei tessuti. Entrambi risultano particolarmente utili nei trattamenti di riduzione del grasso localizzato o altri particolari trattamenti in base al tipo di applicatore

 I trattamenti tramite ultrasuoni di ultima generazione, sono in grado di garantire degli ottimi risultati. Sono trattamenti non invasivi che consentono di evitare interventi più invasivi. L’interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici, chimici e di cavitazione superficiale.

La cavitazione è la capacità degli ultrasuoni di generare, nei fluidi attraversati, piccole bolle dette CAVITÀ contenenti gas e vapore che si espandono. Quando raggiungono,  il tessuto adiposo, queste si comprimono energicamente, fino ad esplodere demolendo il grasso  (lipolisi) che viene poi trasformato in sostanza di scarto e venire eliminato attraverso il sistema linfatico.

Il  trattamento mediante ultrasuoni   si è rivelato particolarmente efficace, grazie ai seguenti fattori :

  1. È possibile intervenire su tutti gli stadi della cellulite. 2. Il trattamento agisce solo sulla zona interessata senza effetti collaterali, grazie alla energica azione meccanica e al micromassaggio, dove si localizza la cellulite 
  2. La rimozione dei liquidi eccedenti e delle scorie metaboliche avviene per naturale riassorbimento da parte del sistema linfatico, promosso dall’attivazione sequenziale dell’emissione ultrasonora 4. Gli ultrasuoni inducono un aumento di permeabilità della pelle predisponendola ad un’eventuale uso di creme o gel anti-cellulite, favorendo l’assorbimento di principi attivi 5. Il trattamento non è invasivo, non sono necessari aghi o infiltrazioni di medicinali a livello sottocutaneo, la cliente non prova nessuna sensazione fastidiosa
È di notevole aiuto dopo il trattamento ultrasuoni, o il giorno dopo, un massaggio, o una passeggiata, o bere abbondante acqua a piccoli sorsi .

Vuoi fare un trattamento?

Se sei un Cliente nuovo e non conosci i nostri trattamenti, hai un'ottima opportunità! Potrai provare il trattamento che più ti necessita o ti incuriosisce con un 50% di sconto del prezzo di vendita. Chiamaci per fissare un appuntamento o per avere maggiori chiarimenti.